Impianti di Cogenerazione e Trigenerazione
BFC Sistemi, all’interno di un proprio comparto denominato BFC Energy System, ha sviluppato ed approfondito la propria offerta riguardante il settore della cogenerazione e trigenerazione.
Per ottenere questo risultato, BFC Sistemi ha adeguato un Sistema Modulare certificato CE, gestito con inverter in allestimento di package ventilato. Questo sistema, posizionato all’interno di container insonorizzati, può essere installato in sito presso il Cliente, operando direttamente sull’intero ciclo termo-elettrico.
In questo settore, BFC Sistemi si avvale di una struttura composta da tecnici e maestranze di comprovata esperienza per eseguire studi di fattibilità, progettazione, costruzione di parti meccaniche, idrauliche ed elettrostrumentali con installazione, collaudo, avviamento, manutenzione e assistenza post-vendita. BFC Sistemi opera in collaborazione con Istituti, Università e altri Laboratori esterni che permettono di testare e certificare i risultati ottenuti.
L’Azienda realizza, interamente presso la sede di Busnago (MB), quanto segue:
- impianti e gruppi di cogenerazione da 5 a 530 kW;
- impianti e gruppi di trigenerazione da 50 a 600 kW.
Gli impianti e i gruppi di cogenerazione e trigenerazione possono essere alimentati, oltre che con gas naturale, anche con combustibili derivati da fonti Energetiche Rinnovabili quali:
- Bio-Diesel;
- Biogas;
- Syngas, prodotto da digestori anaerobici e/o da discariche di R.S.U. anche in condizioni di limitata capacità produttiva.